Per i capelli lunghi, ecco i consigli di Long Equipe parrucchieri a San Giuseppe di Cassola Vicenza
- Long Equipe staff
- 20 feb 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 20 mar 2022
Come stanno i vostri capelli lunghi? Siamo nel periodo in cui la stagione è ancora fredda e per mantenere al meglio le lunghezze dei capelli potrebbe servire più energia e un tocco di carica in più per averli più corposi e robusti, ed esprimere al meglio stile e colore.
I capelli hanno una struttura che deve essere nutrita e sostenuta, a volte basta davvero poco per perdere tono e vitalità, e ce ne accorgiamo spesso troppo tardi, quando notiamo che i capelli si sono assottigliati all’improvviso, la piega non rende e magari il colore si è opacizzato ed è diverso da come lo volevamo.
Lunghi, rigenerati e luminosi
Chi ama i capelli lunghi sa che danno molta soddisfazione ma che devono essere sempre mantenuti bene, in forma e sani. La morbidezza e la setosità sono caratteristiche visibili (e molto piacevoli) ma sono soprattutto l’effetto di una buona beauty routine del capello, infatti solo se sono giustamente idratati e curati possono risultare davvero lucidi e corposi. Ricordatevi però che di farvi consigliare i prodotti adatti ed efficaci, con principi e sostanze davvero utili (ecco perché torno a dirvi di consultare sempre un professionista), infatti molto spesso in commercio ci sono prodotti che non penetrano effettivamente dove ce n’è bisogno, lasciando l’apparenza di morbidezza e in realtà il capello resta disidratato; a voi sembrerà di non averci applicato nulla perché i capelli restano come prima, secchi, opachi e aridi.
Effettuare una rigenerazione del capello è un trattamento efficace
e se abitualmente li colorate, fate schiariture o altro, e usate tanto phon, spazzole e piastra, è sicuramente da prendere in considerazione.
I vari trattamenti che esistono, ricostruttivi, di idratazione profonda, che restituiscono luminosità e nutrimento, sono molto efficaci, vanno scelti e mirati alla propria tipologia di capello, infine sono appuntamenti da calibrare in agenda con gli altri servizi - taglio e colore - che normalmente si fanno. Infatti, in vista della bella stagione in arrivo, nel prossimo articolo vi spiegheremo come procedere nei mesi in cui gli sbalzi di temperatura possono giocare brutti scherzi e lasciare stelo e punte inaridite e rovinate.
In queste settimane è sempre opportuno tener d’occhio le punte se si sono particolarmente seccate o assottigliate: questo comporta anche la minor percezione della crescita del capello, che non significa che non stanno più crescendo, anzi, ma che si possono essere indeboliti e quindi si spezzano facilmente. E poi ricordate che buona hair beauty routine è un momento piacevole da dedicare ai capelli ma soprattutto a voi stesse, una piccola oasi tranquilla di relax e l’occasione per rallentare e rilassarsi.
A presto!
Corrado e lo staff di Long Equipe
📲 3885832912
📞 042432582
Prenota: https://bit.ly/LongEquipe

Comments