I consigli per capelli lunghi di Long Equipe Parrucchieri
- longequipe
- 25 gen 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 23 mag 2024
Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
Se stai cercando di far crescere i capelli, non devi dimenticare di spuntarli con regolarità! È indispensabile tagliarli almeno ogni 4 mesi per evitare il rischio che si formino le doppie punte e che si sviluppino anche sulle lunghezze, obbligandoti quindi a tagliare tutto.
È importante,inoltre controllare lo stato di salute delle proprie lunghezze per sapere quando è arrivato il momento di tagliare.
Per capelli lunghezza media o lunghi
Quando le punte toccano le spalle basterà ritoccare ogni due mesi per preservare la struttura del taglio e la salute perfetta della chioma.
Per lunghezze XXL, invece, sarà sufficiente spuntare i capelli ogni 2 o 3 mesi. A meno che non abbia un taglio scalato o capelli fini perché in questi casi le punte tendono a sfibrarsi e possono rovinarsi facilmente
Per capelli corti
Per prenderti cura dei capelli corti sarà necessario tornare dal parrucchiere ogni 4-6 settimane, in base alla velocità di ricrescita dei capelli perché un taglio corto può perdere in fretta forma e volume.
E quando ne hai abbastanza del tuo taglio!?
Ormai raccogli automaticamente i capelli al mattino, non riesci più a pettinarli o semplicemente non ne hai più voglia: spesso è il segno che ti sei stancata delle lunghezze. Qualche colpo di forbice è la soluzione per ritrovare il look perfetto.

Comments