Estate e capelli lunghi, ecco i consigli di Long Equipe parrucchieri a San Giuseppe di Cassola Vicen
- Long Equipe staff
- 20 lug 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 23 mag 2024
Siamo in estate e col caldo e i raggi solari molto forti dobbiamo assolutamente proteggere le lunghezze e il colore dei capelli.
Chi ama i capelli lunghi deve sapere anche che in estate sono messi a dura prova, perché in una stagione molto calda e con bagni più frequenti il rischio disidratazione è molto importante. Quello che vi consigliamo è di proteggerli con prodotti specifici e quando si sta tante ore sotto al sole consigliamo di ripararsi con capellini, bandana (e potendo alternare coEstate e capelli lunghi, ecco i consigli di Long Equipe parrucchieri a San Giuseppe di Cassola Vicenn ombra e fresco!).
Cosa succede al capello con il caldo?
Le temperature alte disidratano lo stelo molto in fretta, e ce ne accorgiamo però solo quando effettivamente sentiamo i capelli più “duri”, opachi, stopposi, il colore comincia a sbiadire più in fretta.
È opportuno idratare e nutrire e se non lo avete fatto nel mese precedente si può sicuramente intervenire in queste settimane (con costanza e almeno fino a fine mese e al rientro alla quotidianità!), bisogna utilizzare ottimi prodotti di alta qualità, dedicati alle lunghezze, capaci di apportare nutrimento costante, a lento rilascio.
Un capello più nutrito e idratato è un capello fisiologicamente più robusto per cui avrà maggiori difese dal caldo e sole.
Per chi frequentemente va in piscina o al mare è bene ricordare che cloro, sale, salsedine, sudore, sono tutti elementi che aggrediscono e stressano il capello, che va sempre mantenuto pulito e leggero (lavaggi frequenti sì, ma con prodotti specifici) e soprattutto protetto.
Al rientro in città a settembre noterete la differenza! Vi aspettiamo in salone e a presto
Corrado e lo staff di Long Equipe
📲 3885832912
📞 042432582
Prenota QUI

コメント