Capelli lunghi, i consigli di Long Equipe parrucchieri a San Giuseppe di Cassola Vicenza
- Long Equipe staff
- 28 mag 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 23 mag 2024
Parliamo di capelli lunghi ed è subito bellezza, luminosità, robustezza.
Ma non sempre è così.
Sapete quanto è importante mantenere integra la struttura di un capello?
A partire dalla cute, su cui nasce e cresce, il capello ha un suo equilibrio e una sua struttura più o meno solida, dipende da quanto lo sottoponiamo a inutili stress e dipende molto anche da come ce ne occupiamo regolarmente.
Per ottenere capelli lunghi che siano omogenei, ben curati e luminosi serve solo seguire alcune regole, che qui vogliamo condividere con voi.
Capelli lunghi e disidratati, da che dipende?
Può dipendere da cambiamenti ormonali o problematiche specifiche individuali, cioè cause interne, o più banalmente perché li si trascura, o si usano prodotti inadeguati, si utilizzano strumenti per la piega troppo aggressivi e senza usare precauzioni e protettivi termici. Man mano che si va verso il caldo è facile notare che un capello un po’ assottigliato, che si spezza sulle punte (o si formano doppie punte), i capelli possono apparire spenti, opachi e senza forma.
Prendersene cura con costanza significa anche saper cogliere qualche cambiamento, che è il segnale che bisogna intervenire.
Spesso con un buon trattamento restitutivo si riesce a colmare questa difficoltà, così da nutrire il capello e ricostruire ove necessario. Per chi effettua colorazioni è uno dei trattamenti consigliati, in questo modo si rimpolpa il capello, che torna elastico, morbido e il colore rende molto di più ed è anche più duraturo.
È difficile gestire i capelli lunghi?
Decisamente no, sia dal punto di vista del taglio sia da quello del colore, purché come già detto non ce ne dimentichiamo, non bisogna mai trascurarli.
Consigliamo infatti di pianificare una mini beauty routine di bellezza periodica, con pochi gesti, con poco prodotto (ma di qualità) e con la giusta manualità sarà un estremo piacere portarli.
Tenete presente che i capelli devono essere di grandezza omogenea, hanno cioè tutti più o meno lo stesso diametro: quando si disidratano accade che - proprio come una pianta e i suoi rami - le lunghezze si asciugano e si assottigliano, e più si assottigliano e maggiore sarà il rischio di spezzamento.
Se poi si spezzano con facilità sembrerà come se non riescano a crescere e ad allungarsi (ma non è così), in realtà spezzandosi la lunghezza si accorcia visibilmente.
Ecco perché mantenere i capelli lunghi ben idratati e nutriti è alla base di un look perfetto, il taglio delinea look e stile che desiderate e la colorazione vi darà grande soddisfazione.
Se il vostro sogno è avere capelli lunghi e splendidi continuate a seguirci, oppure passate a conoscerci di persona in salone, daremo felici di accogliervi, a presto!
Corrado e lo staff di Long Equipe
📲 3885832912
📞 042432582
Prenota 👉🏻qui

Comments