Capelli lunghi, come gestirli, consigli di LongEquipe parrucchieri a San Giuseppe di Cassola Vicenza
- Long Equipe staff
- 11 dic 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 20 feb 2022
Chi ama i capelli lunghi sa quanto sia piacevole portarli e prendersene cura e in questo blog ci piace condividere con voi alcuni suggerimenti utili, sulla base della nostra esperienza in salone, Long Equipe parrucchieri a San Giuseppe di Cassola Vicenza. Noi ci occupiamo di capelli lunghi dalla base fino alle punte, e proprio ascoltando le esigenze e le situazione di tante clienti che vogliamo consigliarvi un metodo di hair beauty routine che chi ama il capello lungo non deve mai trascurare.
È fondamentale tenere d’occhio sempre lo stato di salute dei propri capelli: anche ogni impercettibile cambiamento, problematica che notate, comunicatela al vostro consulente di bellezza, così si riesce ad intervenire subito con qualche buon percorso che ne restituisca tono, idratazione, nutrimento.
A seconda della stagione i nostri capelli cambiano, ciò che non deve cambiare è il livello di equilibrio del capello, cioè la disidratazione (avviene sia in estate sia in inverno) è la principale causa di secchezza dello stelo, sbiadimento del colore, scarsa tenuta della piega. Un capello inaridito e non nutrito bene e costantemente si indebolisce, si può spezzare, si opacizza. Il capello è parte del nostro organismo e, proprio come fa una pianta, si può asciugare, seccare, gli effetti sono immediati e visibili, per cui il consiglio che via diamo è proprio quello di non trascurarli mai.
Si può “rigenerare” un capello? Sì, certo. Quando un capello è secco, sciupato, disidratato, che ha perso elasticità, morbidezza, luminosità. Innanzitutto oggi ci sono prodotti di altissima qualità e di ultima generazione che permettono ai capelli di recuperare ls struttura, anche dopo un servizio tecnico importante svolto in salone, e il nostro consiglio è quello di affidarsi ad un professionista qualificato, che vi ascolti e sappia individuare la giusta soluzione per voi.
È consigliabile farlo? Sì, certamente, se necessario e dopo un’attenta consulenza e osservazione della situazione da vicino. In genere sono percorsi e trattamenti che si possono svolgere periodicamente, per avere capelli lunghi rigenerati e luminosi, e per una tenuta ottimale della piega.
Punte sane, lunghezze robuste, look perfetto
Per ottenere capelli lunghi bisogna lasciarli crescere, questo è ovvio, ma come? Quando non crescono - o meglio, a noi sembra che non crescono più - è possibile che le doppie punte che si sono formate assottiglino sempre di più lo stelo, ecco perché l’effetto di non-crescita è immediatamente visibile, in altri casi la disidratazione delle lunghezze crea spaccature, i capello è fragile si spezza, ovvero non cade ma si accorcia sempre di più. Per evitare questo un capello va nutrito con costanza e impegno, quando si effettua un trattamento in salone bisogna poi mantenere il tutto anche a casa, per una routine di bellezza del capello lungo, abituale e sempre piacevole.
Il tempo che dedicate a voi stesse è sempre un tempo ben utilizzato, ritagliatevi un momento speciale per il vostro corpo e i vostri capelli, a volte bastano davvero pochi minuti in più per concedersi un attimo di relax e gli effetti benefici sui capelli li noterete fin da subito, per cui prendete il ritmo e siate costanti!
a presto
Corrado e lo staff di Long Equipe
www.longequipe.it 📲 3885832912
📞 042432582
Prenota: https://bit.ly/LongEquipe

Comments