Autunno e la Caduta dei capelli
- longequipe
- 19 ott 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 23 mag 2024
La vita dei capelli è divisa in 3 fasi durante le quali i capelli crescono, si fortificano, regrediscono e poi cadono. Quindi, è del tutto normale che la caduta sia più significativa in autunno.
Quest’ultima può essere anche influenzata dallo stress e dalla stanchezza accumulata che avviene generalmente in questo periodo come cambio di regime.
Come contrastare la caduta stagionale dei capelli?
Ci sono semplici gesti quotidiani che possono già aiutate a frenare la caduta, come ad esempio privilegiare le formule di shampoo delicato che rispettano il cuoio capelluto, inoltre gli integratori alimentari possono essere una buona opzione supplementare.
Un servizio che offriamo è l'esame del capello o meglio: un'analisi tricologia microscopica che viene eseguita gratuitamente con una particolare microcamera che possiede tre gradi di ingrandimento atti ad esaminare la condizione del bulbo (normale, ipotrofico, atrofico), la struttura del follicolo (radice, midollo, cheratina) e il grado di diradamento.
Il nostro staff specializzato potrà inoltre consigliarvi l’uso di specifici shampoo, integratori, fiale e lozioni per uso locale, efficaci nel migliorare la salute dei tuoi capelli, rallentare e limitare il diradamento o stimolarne la crescita.
Corrado e lo staff di Long Equipe
Passa in Salone o contattaci
📲 3885832912
📞 042432582

Comments